“Italia, bellezza da condividere” lo spot di Visit Italy che ha fatto impazzire il mondo
18 Maggio 2020
Napoli celebra la ripartenza con Massimo Ranieri, l’emozionante video
20 Maggio 2020
Show all

Ordina caffè al bar, lo paga 50 euro: “E’ il minimo, siete stati chiusi 50 giorni”

E’ successo nella meravigliosa Sicilia, precisamente a Marsala, una città ricca di storia, tra mulini a vento e distese di sale.

Ordina un caffè al bar, consegna una banconota da 50 euro alla cassiera e rifiuta il resto. E’ quanto accaduto questa mattina in un bar di via Roma a Marsala (Trapani). Protagonista del magnifico gesto un cliente abituale del bar.

L’uomo ha detto alla cassiera, stupita: “Tieni pure il resto. Siete rimasti chiusi 50 giorni, è il minimo che io possa fare – ha spiegato – Ho uno stipendio da dipendente pubblico, che è pagato dalle tasse che versate voi imprenditori, a domani”.

Una storia di umanità, un piccolo gesto, ma che contiene un grande significato e fa emergere quel senso di comunità che nella storia ha sempre contraddistinto il popolo italiano.

Un popolo le cui caratteristiche sono raccontate magistralmente all’interno del nuovo spot di Visit Italy, la guida online dell’Italia, uscito proprio in questi giorni e che si intitola “Io sono italiano”

Un inno d’amore all’Italianità:

Vuoi aumentare il numero di turisti nella tua attività? Entra a far parte delle eccellenze di Visit Italy. Con una community di oltre 2 Milioni di utenti, questa guida online dell’Italia rappresenta il punto di riferimento per turisti e viaggiatori di tutto il mondo. Sempre più viaggiatori utilizzano Visit Italy per la pianificazione del proprio soggiorno, dei luoghi d’arte e attività commerciali da non perdere in Italia.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato in compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.