Visit Italy firma la campagna di comunicazione della rassegna Salude & Trigu: il Nord della Sardegna come non è mai stato raccontato
11 Dicembre 2022
Casa Martini sceglie Visit Italy per una nuova campagna rivolta ai viaggiatori internazionali
15 Novembre 2023
Visit Italy firma la campagna di comunicazione della rassegna Salude & Trigu: il Nord della Sardegna come non è mai stato raccontato
11 Dicembre 2022
Casa Martini sceglie Visit Italy per una nuova campagna rivolta ai viaggiatori internazionali
15 Novembre 2023

Salude & Trigu riparte con un’agenda di 54 eventi per la destagionalizzazione del turismo in Sardegna

Al via la quinta edizione di Salude & Trigu: 54 eventi nel Nord Sardegna con l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici della regione e diventare sempre più un modello nazionale di successo.

La quinta edizione di Salude & Trigu è stata presentata mercoledì mattina presso la sede camerale di Sassari, illustrando un calendario di ben 54 eventi che coinvolgeranno 51 comuni del Nord Sardegna. Questo progetto, ideato dalla Camera di Commercio di Sassari, punta a mettere in rete gli eventi della regione al fine di destagionalizzare i flussi turistici. Grazie ad un budget di 700mila euro, la Camera di Commercio finanzia e sostiene la comunicazione delle manifestazioni e promuove la collaborazione tra gli organizzatori dei vari eventi.

Tra gli eventi coinvolti troviamo il Festival Jazz Internazionale Musica sulle Bocche, le Pariglie di Bonorva, l’Ittiri Folk Festa e il Festival Bookolica. Il calendario copre un arco temporale che va dalla Settimana Santa, Pasqua e Pasquetta di Aggius fino al Capodanno di Castelsardo. “Salude & Trigu” è stato presentato anche a Napoli dal Segretario Generale Pietro Esposito durante la Borsa Mediterranea del Turismo e rappresenta un esempio di successo nella destagionalizzazione dei flussi turistici del Nord Sardegna.

In merito al progetto, il presidente camerale Stefano Visconti e la sua vice Maria Amelia Lai hanno dichiarato: “Il nostro obiettivo è trovare nuovi partner che possano sostenere finanziariamente l’iniziativa, in modo da aumentare il budget a disposizione, così da abbracciare sempre più territori e promuovere più eventi”.

Il CEO di Visit Italy, partner di “Salude & Trigu” e primo canale di promozione indipendente dell’Italia nel mondo, Ruben Santopietro, ha espresso la sua soddisfazione nel far parte di questa “rivoluzione”. Secondo lui, il progetto rappresenta un esempio concreto di come destagionalizzare e depolarizzare i flussi turistici in Italia, diventando un modello da seguire a livello nazionale.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato con compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.