Coronavirus e Italia: soluzioni per il Marketing del turismo
19 Aprile 2020
Cos’è lo smart-working? Non telelavoro ma una nuova cultura
7 Maggio 2020
Show all

Visit Italy lancia una raccolta fondi per far ripartire il turismo italiano

La raccolta fondi servirà per finanziare una poderosa campagna pubblicitaria, forse la più grande mai realizzata per la destinazione Italia e stimolare in questo modo il ritorno immediato dei turisti nei territori italiani.

Per far ripartire il turismo, serve una campagna di marketing con investimenti mai fatti prima, strutturata su scala mondiale e con un budget pianificato di 1.000.000 di euro da raggiungere entro Giugno. Così “Visit Italy” la guida online dell’Italia, invita imprenditori, operatori del settore e chiunque abbia a cuore la ripartenza del settore turistico, a fare propria questa causa.

“Crediamo che l’Italia al temine dell’emergenza debba ripartire dal turismo e che questo sia possibile solo stimolando il ritorno dei viaggiatori nei nostri territori. Da 5 anni Visit Italy promuove bene ed in modo sostenibile i territori italiani, da Nord a Sud e senza alcun finanziamento pubblico. Possiamo farlo grazie a chi decide di stare al nostro fianco ogni giorno: sostieni anche tu la più grande campagna marketing mai realizzata e facciamo ripartire insieme il turismo italiano” sono l’appello ufficiale di Ruben Santopietro e Paolo Landi, tra i fondatori della guida online dell’Italia.

Questa entusiasmante raccolta fondi prende il nome di #RestartItaly e prevede che ogni singola persona non solo possa contribuire con una donazione sulla piattaforma GoFundMe, ma anche condividere idee e progetti da sviluppare insieme. Come? Unendosi ad una speciale Task Force su Facebook creata proprio con questo obiettivo. A lavoro concluso inoltre, ogni sostenitore del progetto sarà citato tra i realizzatori dell’intera campagna.

Un progetto ambizioso per restituire luce al nostro paese dopo la notte più buia della storia recente. Per farlo ci vogliono gli italiani migliori, molta responsabilità e moltissima cura. Alleghiamo il pulsante per raggiungere la piattaforma di donazione:

Le emozionanti testimonianze di chi ha già abbracciato l’iniziativa

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato in compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.