Visit Italy candidato come miglior sito web d’Europa
8 Giugno 2020
10 regole per avere un’impresa Turistica di successo (in Italia)
11 Giugno 2020
Show all

Visit Italy: l’Italia torna la meta più sicura ed ambita dai turisti internazionali

L’Italia non spaventa più i viaggiatori internazionali, anzi viene considerata una destinazione Covid-free, come segnalato anche dal New York Times, che l’ha inserita nell’elenco delle destinazioni più sicure dove viaggiare nel 2020.

Un cambio di rotta che apre spiragli di speranza, quello fotografato dal monitoraggio social di Visit Italy, molto distante dal periodo in cui le immagini della CNN mostravano il “Bel Paese” come l’epicentro mondiale della pandemia.

Secondo i dati raccolti nella prima decade di Giugno dalla guida online dell’Italia, infatti, sono in netto aumento le richieste di soggiorno verso la Penisola, sopratutto nei mesi di Luglio ed Agosto, in calo lo spazio dedicato dai principali quotidiani internazionali al tema Covid.

We are waiting for you! 🇮🇹❤️More info here: https://bit.ly/ItalyIsOpen

Pubblicato da Visit Italy su Martedì 2 giugno 2020

Le buone notizie arrivano dal web

Ad evidenziare il trand positivo sono le rilevazioni sui social fatte da Visit Italy, vero traino della domanda turistica, che mostrano come la voglia di una vacanza italiana in Europa sia tutt’altro che sopita, nonostante la crisi dovuta alla pandemia.

Un dato su tutti: dal 31 maggio al 9 giugno si sono contate in totale 146.830 mention dell’hashtag #visititaly nel mondo – di cui 65.310 comparse sul web e 81.520 dai social – che hanno prodotto una campagna promozionale generata dagli utenti (user-generated content) del valore di oltre 10 milioni di euro.

Migliaia di richieste da parte di viaggiatori stranieri ed un “sentiment” positivo superiore al 67% si respira anche all’interno del gruppo facebook ufficiale della guida, che con più di 76.000 utenti, oggi rappresenta la community di viaggio verso l’Italia più numerosa al mondo.

Un risultato incoraggiante e per nulla casuale quello registrato da Visit Italy, frutto sopratutto dell’esperienza di un team di professionisti in marketing turistico tra i migliori in Europa, come testimonia la nomination arrivata ai Web Awards 2020 di Bruxelles.

www.visititaly.eu 🇮🇹

Pubblicato da Visit Italy su Domenica 29 marzo 2020

Vuoi aumentare il numero di turisti nella tua attività? Entra a far parte delle eccellenze di Visit Italy. Con una community di oltre 2 Milioni di utenti, questa guida online dell’Italia rappresenta il punto di riferimento per turisti e viaggiatori di tutto il mondo. Sempre più viaggiatori utilizzano Visit Italy per la pianificazione del proprio soggiorno, dei luoghi d’arte e attività commerciali da non perdere in Italia.