Come realizzare uno spot che fa il giro del mondo: 3 regole d’oro
19 Giugno 2020
«Grazie Italia»: lo spot di Visit Italy che sta emozionando il mondo
27 Agosto 2020
Show all

Digital Innovation Days: Ruben Santopietro tra gli ospiti dell’edizione 2020

La settima edizione del più grande evento italiano dedicato al marketing digitale, ai social media ed all’innovazione cambia veste e diventa digitale.

Il 29-30 Ottobre si aprono i tanto attesi Digital Innovation Days Italy: innovazione, internazionalità, storie di successo raccontate dai migliori professionisti del mondo digital. L’evento è uno dei più attesi d’Italia in ambito digital marketing secondo Forbes, e in questa settima edizione lo sarà ancora di più grazie a case study uniche presentate da aziende e agenzie tra le più celebri in Italia e nel resto del mondo.

L’edizione 2019 a Milano ha ospitato 1200 partecipanti ed oltre 100 speeches con i numeri uno di aziende come: Luxottica, American Express, Barilla, Moleskine, Snapchat, Facebook, Unilever, Enel, Discovery Channel, Leroy Merlin, Conde Nast, Ernst and Young, Intesa, IBM, Gruppo Armando Testa e Glovo.

L’evento #DIDAYSIT2020 andrà alla scoperta delle aziende più “virtuose” durante la lunga fase di lockdown, tra chi ha tratto vantaggio dalla situazione e chi invece si è dovuto reinventare accelerando giocoforza il processo di digitalizzazione. Si cercherà di capire come siano cambiati i trend e le necessità delle imprese, quali misure servano per ripartire e quali insegnamenti vadano tenuti a mente per il futuro.

Ecco i primi ospiti rivelati su Twitter dall’organizzazione:

Come si svolgerà?

L’appuntamento di quest’anno si configurerà come un vero e proprio percorso di aggiornamento e formazione. È prevista una rassegna delle più importanti novità, realizzata per mezzo di esempi di strategie concrete e Case Study di successo, presentati nella sala principale dai più autorevoli professionisti del settore, sia italiani che internazionali, con particolare riferimento al momento storico che stiamo attraversando. Saranno inoltre allestite apposite sale verticali per affrontare le questioni legate al web marketing e all’innovazione.

Le tematiche al centro della discussione saranno Food Tech, Fashion Tech (il moderatore di questa sala sarà Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp), Social Media (Luca La Mesa, Presidente di Procter&Gamble Alumni), Influencer Marketing, Innovation & Emerging Tech (Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners), Sustainability & Well Being (Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione Ipsos) Web Marketing (Antonello Schiavo, Digital Marketing for Emea SMEs Google), Fintech & Payment (Daniela Nespolo, Business Development Freelance), Formazione digitale (Stefano Saladino – Founder di Rinascita Digitale).

Per maggiori informazioni e per partecipare come protagonista all’evento clicca il pulsante rosso in basso.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato in compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.