Articoli sponsorizzati: un modo facile ed efficace per fare branded content
8 Aprile 2020
Meditazione & Business: I benefici di integrare meditazione e lavoro
17 Aprile 2020
Show all

MammaPack, la startup che consegna il ‘Made in Italy’ in tutta Europa

Sono due giovani startupper napoletani e nel loro store online, più di 10mila prodotti da spedire con semplici box in tutta Europa. Ecco come stanno affrontando l’emergenza ed il loro piano per superarla.

«La spesa online per gli italiani all’estero, al giusto prezzo». Il claim sull’home page del sito di MammaPack.com dice abbastanza dell’essenza di questa startup, nata con l’idea di soddisfare un’esigenza molto sentita da una buona parte dei nostri connazionali che vivono oltre confine.

Un’idea alla base semplice, come tutte quelle che trovano successo online. Abbiamo intervistato in esclusiva Flavio Nappi e Romolo Ganzerli, i fondatori di MammaPack, chiedendo loro a cosa devono questo successo e come stanno vivendo l’emergenza COVID–19:

“Siamo diventati leader di settore grazie al marketing, abbiamo sostenuto investimenti importati e fatto conoscere al mondo quello che facevamo — MammaPack è il supermercato online per gli italiani all’estero, che permette loro di vivere le abitudini culinarie di tutti i giorni, anche a chilometri dalle proprie città d’origine — All’inizio dell’emergenza siamo andati in difficoltà, le circostanze ci costringevano ad allungare i nostri tempi di consegna fino a 15 giorni, poi con grande impegno e sforzo, siamo riusciti a ridurli nuovamente ad 1 giorno, anche durante l’emergenza” La startup parte da un giro d’affari stimato per quest’anno di due milioni di euro e fonda il suo successo su un idea vincente, grande professionalità ed importanti investimenti in marketing online.

Proprio questa filosofia ha spinto i due startupper partenopei a sposare in queste ore il progetto lanciato da Visit Italy, la guida online dell’Italia. Il progetto in questione si chiama Restart Italy, sta coinvolgendo migliaia di imprenditori italiani e prevede una raccolta fondi per lanciare la più importante campagna di marketing mai realizzata per promuovere l’Italia all’estero.

“Crediamo che investire in una campagna pubblicitaria su scala mondiale, sia alla base per la strategia di rilancio economico del paese − commentano i fondatori di MammaPack − conosciamo personalmente il team di Visit Italy e stimiamo profondamente il loro lavoro” così per sensibilizzare il web a sposare il progetto, proprio Flavio, ceo della startup, registra questo emozionante filmato:

Insomma un’iniziativa coinvolgete che in un momento come quello che stiamo attraversando, diventa una ventata di speranza e fiducia nel futuro. Lasciamo i collegamenti a come donare e come unirsi alla Task Force per far ripartire il turismo in Italia:

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato in compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.