Il Futuro del Turismo Italiano: Visit Italy rivela i Trend del 2024 e le 10 Destinazioni da Non Perdere
11 Gennaio 2024
Visit Italy fa impazzire Instagram e festeggia 1 Milione di Follower
30 Gennaio 2024
Il Futuro del Turismo Italiano: Visit Italy rivela i Trend del 2024 e le 10 Destinazioni da Non Perdere
11 Gennaio 2024
Visit Italy fa impazzire Instagram e festeggia 1 Milione di Follower
30 Gennaio 2024

Visit Italy trionfa ai Tuttohotel Awards 2024: Premio alla Promozione del Territorio

Sostenibilità, Innovazione e Passione: la vittoria di Visit Italy ai Tuttohotel Awards rivela il cuore del Turismo Moderno

Milano, 16 Gennaio 2024 – La quarta edizione di Tuttohotel alla Mostra d’Oltremare di Napoli ha fatto brillare il mondo dell’ospitalità alberghiera ed extralberghiera, e del turismo all’aria aperta. Un evento che ha visto al centro temi cruciali come sostenibilità ambientale e innovazione, riconosciuti attraverso l’assegnazione dei prestigiosi Tuttohotel Awards. Tra le numerose eccellenze premiate, spicca Visit Italy, il principale canale di promozione indipendente dell’Italia nel mondo, che ha meritato il primo premio nella categoria “Promozione del Territorio“.

Il contesto dell’evento ha visto la presenza di mostre espositive di grande rilevanza, tra cui Ecohospitality, B&B ExpoDesign, e Italian Hotel Design, organizzate dall’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia. Ma il momento clou è stato senza dubbio la consegna dei Tuttohotel Awards, che ha visto coinvolto il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli nella definizione dei criteri di valutazione. Il professor Enrico Bonetti, Ordinario di Marketing presso l’Università, ha sottolineato l’importanza della collaborazione, definendo la manifestazione un’occasione significativa per far conoscere e valorizzare le eccellenze del italiane nel settore turistico.

Consegna del premio a cura del Prof. Enrico Bonetti

Tra i 32 riconoscimenti consegnati, spicca il meritato Premio alla Promozione del Territorio assegnato a Visit Italy, il rinomato canale di promozione indipendente dell’Italia nel mondo. L’onorificenza è stata ritirata con orgoglio da Ruben Santopietro, Ceo dell’azienda e figura chiave nel panorama della promozione turistica. Dietro a Visit Italy c’è un team di oltre 40 persone, composto da dipendenti interni e collaboratori freelance, il cui impegno costante e appassionato ha contribuito in modo significativo a promuovere e valorizzare i tesori italiani, rendendoli accessibili a un pubblico internazionale.

In occasione della fiera dedicata al mondo alberghiero ed extralberghiero, Santopietro ha sottolineato l’importanza di questo riconoscimento, dichiarando: “Questo premio è un tributo alla bellezza e alla cultura straordinaria dell’Italia. Visit Italy è impegnata a continuare la sua missione di diffondere la meraviglia di questo paese nel mondo, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e all’innovazione.” Un riconoscimento meritato per un’organizzazione che continua a essere un faro luminoso nella promozione delle bellezze italiane nel mondo.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato con compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.