EventiLecce pronta per iTEG 2024: ospite anche Ruben Santopietro

Lecce pronta per iTEG 2024: ospite anche Ruben Santopietro

Santopietro di Visit Italy protagonista a iTEG 2024: scopri le nuove prospettive per il turismo enogastronomico italiano a Lecce.

Lecce, 10 giugno 2024 – Con l’avvicinarsi di iTEG 2024, l’evento dedicato al Turismo EnoGastronomico Italiano, cresce l’entusiasmo per l’annuncio della partecipazione di Ruben Santopietro, Fondatore e CEO di Visit Italy. L’evento, che avrà luogo il 19 e 20 giugno presso il suggestivo Circolo Cittadino di Lecce, si prospetta come un’opportunità unica per esplorare le sfide e le opportunità del settore.

Santopietro, noto imprenditore ed esperto in marketing del territorio, porta con sé l’esperienza consolidata di Visit Italy nel promuovere il patrimonio culturale e naturale dell’Italia nel mondo. Fondata nel 2016, l’azienda si è affermata come un punto di riferimento indipendente nella promozione delle eccellenze italiane a livello internazionale.

iTEG, dopo aver attraversato Roma e New York, giunge ora a Lecce prima di proseguire verso Madrid. Durante le due giornate dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a una serie di attività, tra cui iTalk, iClass, iTable, iNetworking per esplorare tematiche chiave del settore, dalla definizione del target alle strategie per l’incoming, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’inclusione.

Ruben Santopietro sarà protagonista di due momenti centrali dell’evento. Il 19 giugno, alle ore 12:30 nella Sala iTALK, terrà una conferenza dal titolo “TEG tra Target e Incoming“, durante la quale insieme Paola Puzzovio ad altri esperti affronterà l’importanza di identificare le tendenze del settore e di specializzare l’incoming anche verso territori meno noti. Si discuterà inoltre delle realtà italiane in grado di attrarre flussi di target definiti, con specifici riferimenti alle tendenze e alle richieste di viaggio.

Il giorno successivo, il 20 giugno alle ore 10:30 sempre nella Sala iTALK, Santopietro interverrà alla conferenza “Destinazioni & TEG“, dedicata all’organizzazione delle destinazioni legate alla cultura enogastronomica, alla storia e al folklore. Sarà un’opportunità per riflettere sull’importanza di preparare al meglio le destinazioni in vista di eventi di rilievo internazionale, come il Giubileo 2025 a Roma.

La partecipazione di Ruben Santopietro di Visit Italy conferma l’importanza di iTEG 2024 come punto di incontro per aziende, professionisti, giornalisti, formatori ed esperti del settore. Lecce si prepara a ospitare un evento dedicato alla condivisione di conoscenze e idee per il futuro del turismo enogastronomico italiano.

Marco Palermo
Marco Palermo
Esperto in comunicazione strategica e storytelling di brand, ha collaborato con alcuni dei principali leader globali, contribuendo a creare narrazioni di successo e strategie di impatto. Vive a Milano, dove coltiva la sua passione per lo sport, seguendo da vicino ogni partita della sua squadra del cuore, l'Olimpia Milano.