Influencer marketing
Instagram e Influencer Marketing nel 2020: la guida completa
27 Febbraio 2020
Italy, beauty is the only virus: the video that is exciting the web
4 Marzo 2020
Show all

Italia, l’unico virus è la bellezza: lo spot che sta emozionando il web

Spot Visit Italy

Oltre cinquantamila i viaggi già prenotati e cancellati in Italia per l’emergenza Coronavirus. La risposta di Visit Italy non si fa attendere, il nuovo spot fa il giro del mondo.

Cinquantamila soggiorni già prenotati e cancellati, più altre decine di migliaia di preventivi annullati. Sono queste le cifre diffuse da Assoviaggi Confesercenti relativamente all’impatto dell’epidemia del nuovo coronavirus sul turismo in Italia. Il panico da coronavirus sta causando una crisi senza precedenti per il turismo italiano e l’impatto potrebbe costare fino a 4,5 miliardi al Paese.

In questi giorni difficili, la scelta di Visit Italy (la guida online dall’Italia) di realizzare uno spot che descriva le emozioni che può trasmettere un viaggio in Italia. Nel video intitolato “Italia, bellezza da condividere” vengono raccontate in maniera magistrale le sensazioni vissute dai viaggiatori e condivise da loro stessi su Instagram. Una campagna che in queste ore sta ottenendo milioni di views e messaggi di supporto da utenti di ogni etnia e nazionalità (come si può leggere sulla pagina facebook ufficiale del canale).

Ecco il video nella versione in lingua italiana:

Vuoi aumentare il numero di turisti nella tua attività? Entra a far parte delle eccellenze di Visit Italy. Con una community di oltre 2 Milioni di utenti, questa guida online dell’Italia rappresenta il punto di riferimento per turisti e viaggiatori di tutto il mondo. Sempre più viaggiatori utilizzano Visit Italy per la pianificazione del proprio soggiorno e dei luoghi d’arte e attività commerciali da non perdere in Italia.