Influencer marketing
Instagram e Influencer Marketing nel 2020: la guida completa
27 Febbraio 2020
Italy, beauty is the only virus: the video that is exciting the web
4 Marzo 2020

“Italia, bellezza da condividere” lo spot che sta emozionando il web

Spot Visit Italy

Oltre cinquantamila i viaggi cancellati in Italia per l’emergenza Coronavirus. La risposta di Visit Italy non si fa attendere, il nuovo spot fa il giro del mondo.

Cinquantamila soggiorni cancellati, più altre decine di migliaia di preventivi annullati. Sono queste le cifre diffuse da Assoviaggi Confesercenti relativamente all’impatto dell’epidemia del coronavirus sul turismo in Italia. Il panico da coronavirus ha causato una crisi senza precedenti per il turismo italiano e l’impatto potrebbe costare fino a 4,5 miliardi al Paese.

In questi giorni di ripartenza, Visit Italy (la guida online dall’Italia) lancia uno spot che descrive le emozioni che può trasmettere un viaggio in Italia. Nel video intitolato “Italia, bellezza da condividere” vengono raccontate in maniera magistrale le sensazioni vissute dai viaggiatori e condivise da loro stessi su Instagram. Una campagna che sta ottenendo milioni di views e messaggi di supporto da utenti di ogni etnia e nazionalità (come si può leggere sulla pagina facebook ufficiale del canale).

Ecco il video nella versione in lingua italiana:

Vuoi aumentare il numero di turisti nella tua attività? Entra a far parte delle eccellenze di Visit Italy. Con una community di oltre 2 Milioni di utenti, questa guida online dell’Italia rappresenta il punto di riferimento per turisti e viaggiatori di tutto il mondo. Sempre più viaggiatori utilizzano Visit Italy per la pianificazione del proprio soggiorno e dei luoghi d’arte e attività commerciali da non perdere in Italia.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato con compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.