Turismo: Visit Italy risponde al neoministro del turismo Garavaglia
25 Febbraio 2021
Turismo, lo spot di Vico Equense che sta emozionando la rete
14 Maggio 2021

Vico Equense, al via il progetto di rilancio turistico della Città

Si terrà il 13 Maggio il lancio del nuovo brand turistico di Vico Equense: un progetto di internazionalizzazione studiato nei minimi dettagli.

Tutto pronto per il rilancio turistico della città campana nel post Covid. A ridosso dell’estate, il gioiello della costiera Sorrentina, Vico Equense, vuole lasciarsi alle spalle i mesi drammatici della pandemia e puntare a rilanciare il suo nome in Italia ed all’estero.

Per questo l’amministrazione comunale, anche grazie al contributo della manifestazione Pizza a Vico, in questi mesi ha lavorato alla realizzazione di un nuovo progetto di sviluppo turistico, capace di unire al fascino millenario del territorio, la potenza del digitale.

Così in data 13 Maggio alla presenza dell’Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci, del Sindaco della città Andrea Buonocore e di un parterre di 50 ospiti scelti, si terrà la conferenza stampa di presentazione dalle ore 11:00 presso la sala delle Colonne dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense.

Nell’occasione saranno mostrati in anteprima: il nuovo spot istituzionale, il portale turistico, il nuovo logo ed i nuovi canali social, che accompagneranno la città durante tutta la campagna di promozione internazionale. “Siamo felici di dare inizio a questo nuovo progetto che ci accompagnerà verso una graduale ripresa del turismo. Il digitale ha creato opportunità uniche di promozione che intendiamo utilizzare” dichiara Annalisa Donnarumma, Assessore al Turismo del Comune di Vico Equense.

Un progetto ambizioso, che ha l’obiettivo di richiamare in città i visitatori non solo nell’imminente periodo estivo, ma durante tutto l’anno. Una strategia digitale con cui Vico Equense si dichiara pronta a ripartire, ma soprattutto a dimostrare agli utenti web di tutto il mondo, che sa parlare anche la loro lingua.

Il turismo va sempre più verso il digitale e le scelte dei consumatori e viaggiatori sono sempre più influenzate dai social network e dalle informazioni reperite online. Così l’Amministrazione comunale, per la realizzazione di questo progetto ha scelto di avvalersi dell’esperienza della Marketing Italia Srl, azienda leader in Europa nella promozione del territorio e titolare del progetto Visit Italy, miglior portale d’Europa ai Web Awards di Bruxelles nel 2020.

L’azienda in questione nasce nel 2016 con i progetti Visit Venezia e Visit Naples, quest’ultimo con oltre 200 milioni di views ottenuti in rete, ha contribuito ed una crescita turistica del capoluogo campano di +94% in 3 anni. Nel 2018 la società lancia il progetto Visit Italy, oggi punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo in visita in Italia.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato con compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.