Dal Colosseo alle Gallerie degli Uffizi, dal Duomo di Milano alla Torre di Pisa, saranno più di 700 le attrazioni prenotabili dal portale Visit Italy a partire dal 14 Giugno.
Ha l’obiettivo di accelerare la ripartenza di musei e attrazioni nel post pandemia la partnership di respiro europeo che vede uniti Visit Italy – la guida online dell’Italia – e la piattaforma di ticketing online Tiqets. Visite ai musei, attrazioni, parchi a tema e attività in tutta la penisola saranno presto disponibili direttamente dalla piattaforma visititaly.eu.
Un’occasione unica, che metterà in collegamento diretto gli oltre 2 milioni di utenti che utilizzano la guida online dell’Italia con le oltre 700 attrazioni Tiqets in tutta la penisola: dal 14 Giugno, infatti, gli utenti di tutto il mondo avranno la possibilità di acquistare i biglietti per una qualsiasi delle attrazioni o attività in tutta Italia, anche last minute e con consegna immediata.
“In Tiqets – commenta Tiziana Basta, partnerships & affiliates manager Italy di Tiqets – siamo molto soddisfatti di questa collaborazione e di poter lavorare con un portale popolare come Visit Italy, che ci consentirà di offrire a tutti gli utenti che utilizzano questa prestigiosa guida la possibilità di prenotare biglietti per attrazioni e attività in tutta Italia”.
La vision di Visit Italy è portare l’Italia al primo posto nel ranking mondiale delle mete turistiche, sviluppando azioni di marketing che mirano alla valorizzazione ed alla promozione delle eccellenze italiane, intese come territorio, arte, cultura e made in Italy. Con una community di circa 3mln di utenti in 180 paesi nel mondo, è attualmente da considerarsi la più grande community al mondo dedicata all’Italia.