Quando torneremo a viaggiare, dove e come lo faremo
13 Maggio 2020
“Napoli riapre” il video che sta emozionando l’Italia
16 Maggio 2020
Quando torneremo a viaggiare, dove e come lo faremo
13 Maggio 2020
“Napoli riapre” il video che sta emozionando l’Italia
16 Maggio 2020

“Io sono italiano” lo spot che sta commuovendo la rete

Un inno d’amore all’italianità, come nessuno era mai riuscito a raccontarla. E’ il nuovo spot di Visit Italy che in queste ore sta facendo impazzire il web.

Dopo il successo dell’ultima campagna “Italia, bellezza da condividere”, che ha totalizzato più di 60 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, ecco che il team di Visit Italy, la guida online dell’Italia, in queste ore lancia un nuovo straordinario spot dal titolo “Io sono italiano”.

Un inno d’amore all’italianità, un messaggio di speranza, che in un momento delicato come quello che stiamo attraversando, ci ricorda da dove veniamo e con quale spirito abbiamo superato i periodi difficili della nostra storia. A poche ore dal lancio sui canali ufficiali del portale, lo spot sta raccogliendo migliaia di consensi e l’hashtag #iosonoitaliano risulta il più utilizzato delle ultime ore.

Numeri impressionanti che ormai il team di Visit Italy ci ha abituati a vedere da tre anni ad oggi, la data della sua fondazione. Un progetto di valorizzazione territoriale tra i più riusciti in Europa e che proprio lo scorso anno, con il portale visititaly.eu, è arrivato in finale ai Web Awards di Bruxelles come miglior sito web.

Insomma un progetto di successo (Visit Italy) tutto italiano, che attraverso brillanti azioni di marketing turistico, dà lustro alla nostra nazione nel mondo, valorizza le migliori eccellenze italiane e porta migliaia di turisti nei nostri territori.

Ecco lo spot nella versione in lingua italiana:

Vuoi aumentare il numero di turisti nella tua attività? Entra a far parte delle eccellenze di Visit Italy. Con una community di oltre 2 Milioni di utenti, questa guida online dell’Italia rappresenta il punto di riferimento per turisti e viaggiatori di tutto il mondo. Sempre più viaggiatori utilizzano Visit Italy per la pianificazione del proprio soggiorno, dei luoghi d’arte e attività commerciali da non perdere in Italia.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato con compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.