Campi Flegrei, diventa virale lo spot che racconta al mondo la “terra ardente”
17 Giugno 2021
Al via il progetto “Salude & Trigu”, una piattaforma per il rilancio turistico del nord Sardegna
24 Giugno 2021

Al via la campagna di Peppa Pig: 9 comuni italiani in sfida come migliore destinazione per famiglie

Sono nove le destinazioni selezionate dalla maialina più famosa al mondo in lizza per conquistare il titolo di #PeppaPigDestinations2021 nelle categorie Natura, Cultura e Mare. Partner dell’iniziativa Visit Italy e Airbnb

Milano, 24 giugno 2021Peppa Pig, la serie animata amata dai bambini in età prescolare (in chiaro su Rai Yoyo), in vista delle vacanze estive celebra l’amore ritrovato da parte degli italiani per il Paese in cerca di avventure ed esperienze uniche rigorosamente a misura di bambini in età da i 0 e 5 anni.

Con il supporto di Visit Italy, il portale numero uno nella promozione del territorio nazionale verso italiani e non, Peppa Pig darà il via a una votazione che – a colpi di preferenze da parte di tutte le famiglie italiane – consegnerà i 3 vincitori delle categorie Natura, Cultura e Mare. La votazione sarà attiva sulla pagina https://peppapig.visititaly.eu/ a partire dal 24 giugno sino a fine luglio.

Il mini sito dedicato alle località partecipanti alla competizione presenterà dei veri e propri itinerari a misura di bambino in età prescolare, realizzati grazie al supporto delle singole amministrazioni che hanno contribuito con consigli da veri local. Per la categoria Natura le destinazioni in gioco sono Alberobello, Vico Equense e Valdaora; nella categoria Cultura partecipano Ascoli Piceno, Lido di Venezia e Ravenna e, nell’ambita categoria Mare, vi sono Porto San Giorgio, Bellaria Igea Marina e Agropoli.

Le destinazioni che riceveranno più preferenze da parte degli utenti vinceranno il bollino #PeppaPigDestinations2021, un’onorificenza che riconosce l’effettiva caratteristica di destinazione family friendly specificamente per le famiglie con bimbi molto piccoli. La votazione è aperta a tutti gli utenti: partecipare è molto semplice: basta cliccare sul sito https://peppapig.visititaly.eu/ ed esprimere le proprie preferenze scegliendo una destinazione per ciascuna delle tre categorie Natura, Cultura e Mare.

“È la prima volta in assoluto che lanciamo l’iniziativa #PeppaPigDestinations, abbiamo scelto l’Italia come banco di prova perché, oltre ad essere uno dei paesi più belli al mondo, l’Italia presenta un’incredibile varietà di posti unici ed immaginifici che ben si legano al modo di Peppa Pig. Abbiamo costruito questa campagna con l’obiettivo di accompagnare i piccoli fan di Peppa nelle loro prime avventure mentre esplorano il mondo, con l’intento di consigliare dei luoghi dove le famiglie possono vivere momenti belli e memorabili insieme”. Dichiara Rebecca Harvey, EVP Global Brand Management, eOne la casa produttrice di Peppa Pig.

Peppa Pig manderà alcuni genitori influencer assieme ai loro figli in avanscoperta a ‘testare’ le destinazioni oggetto della votazione per provare le attività proposte dagli stessi comuni.  Per i loro soggiorni gli influencer avranno la possibilità di scegliere alloggi presenti sulla piattaforma Airbnb, partner dell’iniziativa. Sarà possibile seguire tutte le condivisioni sulle loro esperienze attraverso l’hashtag ufficiale della campagna #PeppaPigDestinations2021.

Ed ora non resta che votare – Che vincano le migliori #PeppaPigDestinations2021!

Vuoi aumentare il numero di turisti nella tua attività? Entra a far parte delle eccellenze di Visit Italy. Con una community di oltre 2 Milioni di utenti, questa guida online dell’Italia rappresenta il punto di riferimento per turisti e viaggiatori di tutto il mondo. Sempre più viaggiatori utilizzano Visit Italy per la pianificazione del proprio soggiorno e dei luoghi d’arte e attività commerciali da non perdere in Italia.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato in compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.