Ordina caffè al bar, lo paga 50 euro: “E’ il minimo, siete stati chiusi 50 giorni”
18 Maggio 2020
Marketing turistico: cos’è e come farlo con successo online
20 Maggio 2020
Show all

Napoli celebra la ripartenza con Massimo Ranieri, l’emozionante video

Una poesia d’amore nel nuovo commuovente spot di Visit Naples, la guida online di Napoli e della Campania, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli. Testimonial Massimo Ranieri.

In una Napoli semi-deserta, ma ugualmente affascinante, Massimo Ranieri diventa testimonial d’eccellenza del nuovo spot promosso da Visit Naples in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli.

La canzone si chiama “Mi troverai”, una poesia d’amore per celebrare la ripartenza del capoluogo partenopeo e della Campania tutta. Un video promozionale «Napoli è più forte della pandemia» fortemente voluto dal team di visitnaples.eu, che da sempre investe nella promozione del territorio e delle sue eccellenze attraverso i nuovi linguaggi digitali.

Un’idea sposata subito dall’Assessore alla Cultura ed al Turismo Eleonora de Majo, che commenta così il successo del video: «Ci è sembrato il momento giusto per un augurio, un messaggio di forza alla città in occasione di questa delicata ripartenza. La nostra città ha mostrato uno straordinario senso di comunità e di solidarietà durante il lockdown e tantissimi sono stati gli episodi di braccia tese per aiutare chi era più in difficoltà. Per questo ho accolto senza indugio la proposta di collaborazione di Visit Naples»

E continua: «Ringrazio il maestro Massimo Ranieri, per aver risposto immediatamente al mio appello e per aver scelto di firmare questo augurio. La sua presenza, la sua musica rappresentano il volto più bello e più amato di Napoli. Ringrazio Visit Naples che ha realizzato un video bellissimo, un mosaico di quella straordinaria umanità che oggi si sta rimettendo in piedi e nonostante le immense difficoltà vissute in queste settimane è pronta a ripartire.».

Per l’occasione, Massimiliano Marcucci, creative director della guida online partenopea, ha coinvolto una troupe di professionisti tra i migliori in Campania, nomi del calibro di Fabio Marino, che ha lavorato con Indigo Films o Ambrogio Scarpato, operatore drone per Rai, Mediaset, Real Time e Taoduefilms.

Ecco il video “Napoli è più forte della pandemia” diventato virale in queste ore:

Vuoi aumentare il numero di turisti nella tua attività? Entra a far parte delle eccellenze di Visit Naples. Con una community di oltre 1 Milione di utenti, questa guida online di Napoli e della Campania rappresenta il punto di riferimento per turisti e viaggiatori di tutto il mondo. Sempre più viaggiatori utilizzano Visit Naples per la pianificazione del proprio soggiorno, dei luoghi d’arte e attività commerciali da non perdere a Napoli ed in Campania.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato in compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.