‘Thank you world!’: the Visit Italy campaign that is exciting the world
31 Agosto 2020
Show all

Il portale “Visit Italy” in finale ai Web Awards 2020 in Belgio

Si celebrerà il 18 Novembre a Bruxelles, la cerimonia per premiare i migliori siti web d’Europa. Visit Italy è l’unico portale italiano in finale.

Dietro ogni grande risultato, c’è un team di donne e uomini coraggiosi. Così poche ore fa è arrivata la notizia: visititaly.eu è l’unico portale italiano in finale ai .eu Web Awards 2020, la più importante competizione dedicata alle eccellenze del web in Europa.

Saranno 15 i portali presenti al Gran Gala del 18 Novembre a Bruxelles, su oltre 1000 candidati in gara. Un concorso arrivato alla sua settima edizione e progettato per riconoscere ogni anno i migliori siti web in cinque categorie dinamiche.

I vincitori, uno per ciascuna categoria, otterranno una campagna pubblicitaria di tre mesi presso l’aeroporto internazionale di Bruxelles, oltre naturalmente al trofeo ufficiale degli Awards 2020.

“Siamo onorati di poter rappresentare l’Italia a Bruxelles, in un momento così delicato come quello che il settore turistico sta attraversando, vincere quest’edizione assumerebbe un significato ancora più grande  affermano Ruben Santopietro e Paolo Landi, tra i fondatori di Visit Italy, affiancati dalla software house Wiplab.

Un progetto, quello di Visit Italy, partito da 3 anni fa e che oggi conta oltre 1 milione di followers sui social e la community più grande al mondo dedicata alla destinazione Italia. Un movimento di valorizzazione ad alto impatto sociale, i cui risultati sono frutto di precise strategie di digital marketing turistico.

Qui il video dell’ultima edizione dei .eu Web Awards di Bruxelles:

Vuoi aumentare il numero di turisti nella tua attività? Entra a far parte delle eccellenze di Visit Italy. Con una community di oltre 2 Milioni di utenti, questa guida online dell’Italia rappresenta il punto di riferimento per turisti e viaggiatori di tutto il mondo. Sempre più viaggiatori utilizzano visititaly.eu per la pianificazione del proprio soggiorno e dei luoghi d’arte e attività commerciali da non perdere in Italia.

Marco Palermo
Marco Palermo
Specializzato in comunicazione strategica e brand storytelling, ho lavorato in compagnie come Motorola, eBay ed Ubisoft. Vivo a Milano, sono appassionato di sport e non ho mai perso un match dell’Olimpia Milano.